carousel tmp new

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Dal 18 al 22 Marzo le professoresse Isabella Marletta e Rosalia Vullo svolgeranno job shadowing presso il College “Jean-Claude Dauphin” con sede in Francia, a Nonancourt, dove osserveranno l’utilizzo di metodologie innovative, risorse educative, strumenti tecnologici, collaboreranno con i colleghi stranieri scambiando idee, esperienze e buone pratiche, con particolare attenzione alla tematica della sostenibilità. Nel frattempo 7 alunni (Krizia Santagati, Morgana Finocchiaro, Giovanni Iozzia, Emanuele Pelleriti, Ludovica Spina, Aurora Cinconze, Alessandra Baialardo Marchese) vivranno l’esperienza di mobilità breve di gruppo ospiti di altrettanti alunni della suddetta scuola francese, accompagnati dal Dirigente Scolastico dott.ssa Sabina Maccarrone e dalla prof.ssa Lucia Caruso. Oltre ad assistere alle lezioni in compagnia dei loro corrispondenti, svolgeranno insieme a loro attività inerenti la sostenibilità e visite guidate.
Dal 25 al 29 Marzo le professoresse Sabina Spina e Carmela Papa frequenteranno a Barcellona il corso “English Language course for teachers: building foundations” organizzato da Euromentor.
In bocca al lupo a tutti!

Eventi

ARTE. DI OGNI GENERE

Lunedì 3 giugno si è concluso il progetto ARTE. DI OGNI GENERE finanziato dalla regione Sicilia. La rappresentazione teatrale denominata “Genere Femminile Numero Singolare” ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni e le famiglie al rispetto della figura femminile e all’educazione alle differenze con l’auspicio che questo contribuirà a formare una futura generazione di cittadini e di cittadine allontanando gli stereotipi negativi che ancora oggi persistono nella nostra società.

Leggi tutto...

Eventi

Festa dello sport

Festa dello Sport animata e partecipata da un grande pubblico di genitori che hanno assistito alle performance dei nostri alunni per chiudere con gioia l’anno scolastico ed inaugurare il nuovo campo sportivo nel plesso di Portella. Ai docenti ed ai genitori un caloroso ringraziamento.
Un grazie al Sindaco Marco Corsaro e al vice sindaco Santo Tirenti per la presenza all’evento ed un arrivederci al prossimo anno scolastico.

Eventi

𝐄𝐂𝐎-𝐀𝐑𝐓: 𝐒𝐔𝐒𝐓𝐀𝐈𝐍𝐀𝐁𝐋𝐄 𝐀𝐑𝐓 𝐏𝐑𝐀𝐂𝐓𝐈𝐂𝐄𝐒 𝐅𝐎𝐑 𝐓𝐄𝐀𝐂𝐇𝐄𝐑𝐒

Today in our course 𝐄𝐂𝐎-𝐀𝐑𝐓: 𝐒𝐔𝐒𝐓𝐀𝐈𝐍𝐀𝐁𝐋𝐄 𝐀𝐑𝐓 𝐏𝐑𝐀𝐂𝐓𝐈𝐂𝐄𝐒 𝐅𝐎𝐑 𝐓𝐄𝐀𝐂𝐇𝐄𝐑𝐒 in Barcelona, participants picked up trash at the beach, sorted it out, debated its impact, and created some amazing art. ✨️ Then, they separated each type of trash and disposed of it properly. ♻️

Leggi tutto...

Eventi

"Corri Catania"

Nella giornata odierna, presso Piazza Università, si è svolta la manifestazione sportiva Street Soccer Cup ⚽ organizzata da "Corri Catania" , che ha visto il nostro istituto essere proclamato vincitore del torneo🏆.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su