carousel tmp new

Data Protection Officer (DPO) dell'Istituto Comprensivo Statale "Leonardo Sciascia" Misterbianco (Catania) è:

NetSense S.r.l.
con sede legale in via Novaluce 38, a Tremestieri Etneo provincia di CT,
Partita IVA 04253850871,
telefono: 095.8996123,
email aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
PEC aziendale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
nella persona di:
Ing. Renato Narcisi,
PEC personale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mappa sciascia

Eventi

“Empowering teachers and students for a sustainable future”

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Leggi tutto...

Notizie

Erasmus+: accreditamento

Il nostro Istituto ha ottenuto l’Accreditamento Erasmus+ valido fino al 2027 che, attraverso progetti di mobilità, cofinanziati con fondi europei e destinati al personale scolastico e agli alunni, consentirà di proseguire il processo di internazionalizzazione avviato da diversi anni, di migliorare la qualità dell'insegnamento e dell’apprendimento e di ottenere gli obiettivi a lungo termine esplicitati nel Piano Erasmus:

Leggi tutto...

Notizie

Incontro con l'autore

È arrivato il momento di incontrare l’autore di un libro singolare per l’armonia che riesce a scaturire tra lettore e scrittore. Un racconto autobiografico che emoziona ma che riesce a strappare pure tanti sorrisi anche se narra di un argomento delicato come quello della Sindrome di Down.
Il libro “Mio fratello rincorre i dinosauri: Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più” di Giacomo Mazzariol, pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

 

Eventi

Festività Agatine

Sempre presenti in occasione delle festività agatine con la processione dell’Offerta della cera “Carrozza del Senato”.
Il nostro baby sindaco Sasi Conti, l’assessore allo sport Simone Casaccio e le consigliere Giorgia Lo Verde e Ferrara Emily del baby consiglio insieme alla professoressa Lucia Caruso e alla Dirigente Sabina Maccarrone hanno preso parte al corteo per l’offerta delle candele e dei fiori alla nostra Santuzza presso la Cattedrale.
Un particolare ringraziamento al coordinatore del CCR preside Giuseppe Adernó e ai genitori per la collaborazione poiché questo avvalora e arricchisce la devozione che distingue la festività.

 

Link utili

Torna su