Quando la Scuola allarga i confini e diventa qualcosa di più.
Una serata meravigliosa per inaugurare l'Anno Scolastico 2023/2024 e presentare i prodotti realizzati in seno ai tre laboratori del progetto "SCUOLE APERTE", finanziato dalla Regione Sicilia.

Il progetto ha permesso la messa in atto di iniziative artistiche finalizzate a valorizzare la scuola come comunità di pratica attiva, aperta e partecipata, promuovendo un'alleanza educativa tra scuola, famiglia e territorio.
Presenti all'evento in rappresentanza del Comune di Misterbianco la dott.ssa Marina Virgillito, il dott. Dario Moscato, la dott.ssa Pinella Di Pietro, il dott. Dino Marino.
I genitori hanno preso parte alle attività di Cineforum coordinate dalle docenti Rossella Falanga e Raffaella Lombardo.
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado sono diventati registi, attori e sceneggiatori lavorando alla realizzazione del Cortometraggio proiettato in sala "Pensa e ripensa", sotto la guida dell'esperta Rossana Rizza e della docente tutor Ornella Strano.
Gli studenti della scuola primaria, classi V G e V H, sono diventati attori, ballerini e cantanti, mettendo in scena il musical teatrale "Mary Poppins", sotto la guida dell'esperto Corrado Mallia e della docente tutor Elina Caruso.
Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Sabina Maccarrone, orgogliosa di dirigere questo Istituto, ringrazia quanti hanno reso possibile tale evento, in particolar modo la referente del progetto, la docente vicaria Alfia Scaffidi; il Sindaco di Misterbianco, dott. Marco Corsaro; l'Amministrazione Comunale; e tutto il pubblico che ha reso la serata indimenticabile.

Festività Agatine

Sempre presenti in occasione delle festività agatine con la processione dell’Offerta della cera “Carrozza del Senato”.
Il nostro baby sindaco Sasi Conti, l’assessore allo sport Simone Casaccio e le consigliere Giorgia Lo Verde e Ferrara Emily del baby consiglio insieme alla professoressa Lucia Caruso e alla Dirigente Sabina Maccarrone hanno preso parte al corteo per l’offerta delle candele e dei fiori alla nostra Santuzza presso la Cattedrale.
Un particolare ringraziamento al coordinatore del CCR preside Giuseppe Adernó e ai genitori per la collaborazione poiché questo avvalora e arricchisce la devozione che distingue la festività.

A Carnevale ogni Amico vale

Scuola dell'infanzia: lo spettacolo interattivo, "A Carnevale ogni Amico vale" , ha coinvolto i piccoli alunni del plessi San Carlo e Portella, che hanno imparato a conoscere le maschere della tradizione italiana e a rafforzare il senso di Amicizia, condivisione e rispetto verso gli altri.

Festa dell'arancia

Scuola dell'infanzia: si conclude con la marmellata di arance l'attività sugli agrumi nel plesso Portella

Festa dell'arancia

"Festa dell' arancia". Un'immersione nei profumi della nostra terra per i bambini delle sezioni di 3, 4 e 5 anni del plesso Portella. Una giornata all'insegna dell'allegria, della scoperta sensoriale e di educazione alla salute. Tra spremute, marmellata e torte all' arancia, abbiamo fatto una bella scorta di vitamina ...etcì... Salute!