carousel tmp new

L'IC Leonardo Sciascia ha festeggiato gli Erasmus Days coinvolgendo gli alunni delle classi quinte primaria e prime secondaria dei plessi di Via Portella e di via Puglia nei Jeux sans frontières .

L'idea è nata dalla considerazione che sia il programma Erasmus che i giochi internazionali contribuiscono ad unire le nazioni europee, incrementando l'amicizia tra loro.
L'evento è stato anche occasione per consegnare gli attestati di partecipazione al progetto Erasmus "Discover my city", conclusosi da poco, alle famiglie che hanno ospitato gli studenti stranieri in occasione della mobilità in ingresso, ringraziandole per la collaborazione e il supporto alle iniziative promosse dalla scuola.
Inoltre, anche quest’anno siamo stati presenti a Fiera Didacta Sicilia per condividere le nostre esperienze di internazionalizzazione fornendo, altresì indicazioni alle scuole per redigere un buon Piano Erasmus che definisca la strategia. a lungo termine per la crescita della scuola attraverso le attività di mobilità e potersi così accreditare.

Eventi

Castillo de Alhabar

Dall'8 al 12 Aprile 2024, l’IC L. SCIASCIA ospita due docenti spagnole Marìa Elena Milàn Fuentes e Elena Garcìa Cantero del Colegio "Castillo de Alhabar" di Cambil, Jaén, per svolgere attività di job shadowing.

Notizie

Auguri di buona Pasqua

Il Dirigente Scolastico e tutto il personale della scuola augurano una Santa Pasqua

Eventi

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Eventi

“Empowering teachers and students for a sustainable future”

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su