carousel tmp new

Martedì 26 Settembre si festeggia la Giornata Europea delle Lingue, proclamata dal Consiglio d’Europa allo scopo di incoraggiare l’apprendimento delle lingue. Commemorare questa importante ricorrenza sarà occasione per i nostri studenti di comprendere il valore del plurilinguismo, inteso come capacità di comunicare in più lingue come mezzo per entrare in contatto con nuove persone e nuove culture.

L’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” celebrerà tale giornata il 26 Settembre alle ore 9:00 presso l’Auditorium del plesso di via Puglia e il 27 Settembre allo stesso orario presso i locali del plesso di via Portella. Nel corso dell’evento verrà inaugurata la targa di eTwinning School 2023- 2024, importante riconoscimento dell’impegno profuso dal nostro Istituto nell’utilizzo della piattaforma di gemellaggi elettronici tra scuole europee all’insegna della collaborazione e dell’innovazione. Inoltre, verranno consegnati gli attestati delle certificazioni TRINITY agli alunni che hanno sostenuto i relativi esami nel precedente anno scolastico. A conclusione è previsto un momento di convivialità in cui si potranno degustare specialità tipiche dei paesi delle lingue studiate.

WhatsApp Image 2023 09 26 at 07.08.09 1

Eventi

Castillo de Alhabar

Dall'8 al 12 Aprile 2024, l’IC L. SCIASCIA ospita due docenti spagnole Marìa Elena Milàn Fuentes e Elena Garcìa Cantero del Colegio "Castillo de Alhabar" di Cambil, Jaén, per svolgere attività di job shadowing.

Notizie

Auguri di buona Pasqua

Il Dirigente Scolastico e tutto il personale della scuola augurano una Santa Pasqua

Eventi

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Eventi

“Empowering teachers and students for a sustainable future”

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su