carousel tmp new

Programma dell’evento 12/10/2023:
• Saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Sabina Maccarrone

• Inaugurazione della mostra “ERASMUS+ ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO LEONARDO SCIASCIA” presso l’aula Atelier Creativo (testimonianze delle mobilità effettuate nell’ambito dei progetti Erasmus+ KA229 “DISCOVER MY CITY” e “ENJOY CODING WITH SCRATCH” appena conclusi, sintesi dei suddetti progetti, esposizione dei lavori svolti in occasione delle mobilità all’estero dagli alunni, prodotti finali).

• Consegna di attestati di partecipazione al progetto “DISCOVER MY CITY” alle famiglie che hanno ospitato gli alunni stranieri in occasione della mobilità in ingresso.

• GIOCHI SENZA FRONTIERE: giochi sportivi nel cortile esterno dei plessi di appartenenza con la partecipazione degli alunni delle classi quinte primaria e delle classi prime secondaria suddivisi in squadre internazionali.
ERASMUS DAYS EDIZIONE 2023 ALL'IC LEONARDO SCIASCIA

Programma dell’evento 13/10/2023:
• Saluti del Dirigente Scolastico dott.ssa Sabina Maccarrone

• Seminario “Esperienze di internazionalizzazione”: le docenti prof.ssa Lucia Caruso e prof.ssa Rosalia Vullo forniranno indicazioni e informazioni utili alle scuole per accreditarsi e accedere così al finanziamento delle attività di mobilità nell’ambito dell’Azione Chiave 1 per i sette anni del Programma europeo secondo l’esperienza maturata. Nel corso dell’evento verranno approfondite le modalità di presentazione della domanda per l’accreditamento e la redazione di un Piano Erasmus che definisca la strategia a lungo termine per lo sviluppo e la crescita della scuola in ambito europeo attraverso le attività di mobilità.

Eventi

Castillo de Alhabar

Dall'8 al 12 Aprile 2024, l’IC L. SCIASCIA ospita due docenti spagnole Marìa Elena Milàn Fuentes e Elena Garcìa Cantero del Colegio "Castillo de Alhabar" di Cambil, Jaén, per svolgere attività di job shadowing.

Notizie

Auguri di buona Pasqua

Il Dirigente Scolastico e tutto il personale della scuola augurano una Santa Pasqua

Eventi

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Circ.n. 123 Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione 7 Maggio 2024

Eventi

“Empowering teachers and students for a sustainable future”

Il processo di internazionalizzazione avviato da anni nel nostro Istituto ha ricevuto una grossa spinta in avanti in seguito all’ Accreditamento ottenuto nel 2023 e valido fino al 2027. Siamo lieti di comunicare che a breve avranno inizio le mobilità all’estero, previste quest’anno nell’ambito del progetto 2023-1-IT02-KA121-SCH-000136990 “Empowering teachers and students for a sustainable future”, occasione per i docenti e gli alunni non solo di aprirsi all’Europa attraverso attività di formazione e gemellaggi, ma anche di contribuire sempre più alla creazione di uno spazio europeo dell’istruzione.

Leggi tutto...

Link utili

Torna su